Manuel Turconi

Riequilbrio Posturale

ad approccio globale CON Pancafit raggi method
P.Iva 08471500960

Manuel Turconi

Riequilbrio Posturale ad approccio globale


facebook
whatsapp
phone
raggi method

Riequilibrio Posturale

ad Approccio Globale 

 

Raggi Method®con Pancafit® è una metodica posturale che prende in esame la persona nella sua globalità, osservando e analizzando tutti i segnali che il corpo manifesta, quale traccia di un vissuto personale.
 

Le numerose Posture Decompensate®, possibili su Pancafit®, riescono anche ad agire, in modo indiretto, con successo, sulle seguenti problematiche: Cefalee miotensive, Emicrania, Dolori e Artrosi cervicale, Tunnel carpale, Periartrite scapolo omerale, Lombalgie, Mal di schiena e Lombosciatalgie, Artrosi alla Colonna Vertebrale, Protusioni/Ernie discali, Blocchi e difficoltà respiratorie, Ernie jatali, Artrosi dell’anca, Artrosi del ginocchio, Alluce valgo, Formicolii, Parestesie, Stasi venosa e linfatica.

 

“La postura è l’espressione della nostra storia” (D. Raggi).

 

Rieducazione Respiratoria

 

Il percorso verso la corretta postura passa anche attraverso la rieducazione della respirazione ed allo sblocco del diaframma. Pancafit®, attraverso particolari posture (tecniche respiratorie proprie del metodo), agisce sulle tensioni diaframmatiche, migliorando
il benessere quotidiano, ritrovando la plasticità del movimento, la voglia di fare e di vivere.
 

Utile nei casi di: Difficoltà circolatorie (linfatico e venose), Difficoltà digestive (ernie iatali, reflusso), Difficoltà intestinali (crampi, irritabilità), Difficoltà respiratorie (fiato corto, fame d'aria).

 

“Tutto ciò che non viene indagato, scoperto e trattato, inevitabilmente, avrà il potere di ripresentarsi in futuro”

(D. Raggi).

 

Alla Ricerca delle Cause

Raggi Method®, al fine di ricercare le cause delle alterazioni posturali, si avvale di numerosi test, di una minuziosa analisi posturale e delle specifiche Posture Decompensate®non agisce direttamente sul dolore, ma ne ricerca le cause responsabili quali vecchi traumi, problematiche visive, occlusali, deglutitorie, respiratorie, cicatriziali, viscerali, ecc.

Tali fattori hanno il potere di aumentare la tensione muscolare, disturbando e compromettendo la funzione delle articolazioni (che andranno incontro ad usura anticipata, fastidi, infiammazioni, dolori, limiti funzionali).

Anche preoccupazioni, nervosismi, ansie, paure e dispiaceri possono avere un impatto importante sulla postura, costringendo il corpo ad un maggiore stato tensivo (compensatorio) a scopo difensivo, che coinvolgerà, inevitabilmente, le catene miofasciali.

Il muscolo Diaframma (luogo di’incontro delle catene miofasciali), particolarmente sensibile ad ogni evento stressogeno, tende così ad irrigidirsi, riducendo la sua fisiologica funzione e trasferendo il suo stato di tensione all’intera postura.
 

Raggi Method®, attraverso una particolare respirazione propria del Metodo, prende in considerazione anche questi aspetti, con l’obbiettivo di ripristinare il normo-tono delle catene miofasciali e far recuperare funzionalità, benessere, voglia di vivere e libertà di movimento.

 

“La forza di Pancafit® sta nella sua semplicità, in Raggi Method® la sua vera potenza” (D.Raggi).

 

Pancafit® - Raggi Method® può essere utile anche come semplice e profonda prevenzione, per il rilassamento ed il mantenimento; inoltre è utile per "resettare" lo stress della vita quotidiana.

 

Perchè funziona Pancafit® con Raggi Method®?

 

► Perché Pancafit® riallunga i muscoli tesi o retratti che non si è mai riusciti a coinvolgere fin’ora, attraverso un lavoro simmetrico e globale.


► Perché ogni esercizio fatto su Pancafit® coinvolge inevitabilmente anche il Diaframma, migliorando e sbloccando così la respirazione.


► Perché ogni volta che si usa Pancafit® il corpo assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto: ci si sente decisamente più diritti e alti.


► Perché allentando le tensioni muscolari, le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere e funzionali.


► Perché allentando le tensioni di alcuni muscoli, anche la circolazione venosa e linfatica ne trarranno benefici.


► Perché si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere, di voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita.

 

Raggi Method® con Pancafit® è davvero per tutti?

 

Raggi Method® con Pancafit® va bene per tutti e a tutte le età:
 

- Tutti i corpi umani funzionano sugli stessi principi e reagiscono agli stessi stimoli.
- Tutti ci muoviamo sulla base delle catene neuro-mio-fasciali.
- Tutti siamo assoggettati agli stessi principi della biomeccanica articolare e tutti compensiamo con le stesse logiche, anche se in modo del tutto personalizzato.
 

Le Posture Decompensate® richiedono soltanto la giusta strategia e la giusta gradualità.

respirazione
dolore
approccio globale
pancafit
muscolatura
aiuto
sollievo